Attività Sportiva

La scuola secondaria della nostra Istituzione offre a tutti gli alunni corsi pomeridiani di diverse discipline sportive. I corsi sono tenuti il mercoledì pomeriggio dai professori Luca Granito e Andrea Pirana.

In corso d’anno la scuola secondaria partecipa ai Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo, calcio a cinque, atletica leggera e ad altre manifestazioni sportive come Il più veloce di Aosta, I pesi per la salute dei giovani, Interregionali di slittino su pista naturale.

Gli alunni della scuola secondaria da alcuni anni svolgono uscite sportive sul territorio in collaborazione con il CAI: uscita in mountain bike all'area umida di Brissogne per le classi prime, ciaspolata a Flassin per le classi seconde. In entrambi i casi, l'attrezzatura viene fornita gratuitamente dalla scuola.

Presso la scuola primaria si svolgono varie attività di avviamento allo sport, come minivolley, minibasket e minibaseball, sport tradizionali, slittino e bowling, anche in collaborazione con il CONI.
In tutta l'istituzione vengono organizzate attività sportive specifiche per gli alunni con PEI.