Spazio LIM

Proseguendo un'azione di innovazione intrapresa fin dalla sua creazione, la nostra Istituzione ha partecipato nel 2008 al bando INNOVASCUOLA volto a selezionare delle proposte progettuali per favorire l’adozione e l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi di insegnamento/apprendimento presentate da istituzioni scolastiche primarie di tutto il territorio nazionale.

Le scuole prescelte, tra cui la nostra, hanno ricevuto un finanziamento e l'assegnazione di tre lavagne interattive multimediali ( LIM) complete di sistema di proiezione e personal computer portatili. Una volta posizionate tutte le lavagne, in quest'ultimo anno appena trascorso, gli insegnanti e gli alunni delle nostre classi hanno potuto iniziare ad utilizzarle e a sperimentarne le enormi potenzialità.

La nostra Istituzione ha deciso di proseguire questo processo di innovazione, per sfruttare le grandi potenzialità offerte alla didattica da queste nuove tecnologie ed ha quindi intenzione nei prossimi anni di potenziare, in collaborazione anche con l'Amministrazione Regionale, la dotazione di lavagne multimediali da installare in un sempre maggior numero di classi.