Arte e immagine

L’incontro dei nostri alunni con l’arte è occasione per osservare con occhi diversi il mondo che li circonda.  Bambini e ragazzi  che si cimentano nelle diverse pratiche di pittura, di manipolazione, di costruzione plastica e meccanica osservano, imitano, trasformano, interpretano, inventano e raccontano.

Le attività qui presentate hanno la finalità di sviluppare e di potenziare nell’alunno la capacità di leggere e comprendere le immagini e le diverse creazioni artistiche, di esprimersi e comunicare in modo personale e creativo, di acquisire sensibilità e consapevolezza nei confronti del patrimonio artistico.