Informatica

La nostra Istituzione Scolastica promuove la cultura informatica e l’uso delle nuove tecnologie. A tal fine si ritiene che il modo migliore per diffondere l’uso del computer nella scuola sia quello di inserirlo nelle attività didattiche quale strumento che motiva maggiormente tutti gli alunni ed in particolare quelli in difficoltà, sfruttandone le potenzialità rispetto al trattamento dei testi, all’uso e alla costruzione di archivi di dati, all’uso di fogli elettronici e all’utilizzo di pacchetti di grafica, all’uso di linguaggi e sistemi multimediali e all’uso di altro software didattico a supporto degli insegnamenti disciplinari.

L’Istituzione si impegna ad arricchire progressivamente le scuole di strumenti informatici, affinché in tutte le scuole possano essere avviate attività didattiche che ne prevedano l’uso.

Corsi di aggiornamento saranno istituiti al fine di potenziare le competenze degli insegnanti in tale ambito.