Organigramma

L'Organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione Scolastica.

Tipologia

Altro

Cosa fa

L'organigramma d'Istituto descrive l'organizzazione del nostro Istituto e rappresenta una mappa delle competenze e delle responsabilità dei soggetti e delle loro funzioni. L'organigramma consente di descrivere l'organizzazione complessa dell'Istituzione scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l'unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

  

DIRIGENTE SCOLASTICO:
MARCHESINI CRISTIANA

La dirigente scolastica Cristiana MARCHESINI riceve su appuntamento contattando il numero 0165 231514.

Oppure potete contattarla ai seguenti indirizzi mail:

COLLABORATORE VICARIO DEL DIRIGENTE:
Staffieri Caterina
Docente scuola secondaria di primo grado

Sostituisce la dirigente scolastica in caso di sua assenza.

Contatti:

COLLABORATORE DEL DIRIGENTE:
Borin Federica
Docente scuola secondaria di primo grado

Sostituisce la dirigente scolastica in caso di assenza contemporanea della stessa e del Vicario.

Contatti:

RESPONSABILI DI PLESSO:

Maviglia Claudia
(Scuola Primaria “Quartiere Cogne”)

Fornari Clea
(Scuola Primaria “ E. Ramires”)

Camoglio Morena
(Scuola dell’infanzia “S. Allende”)

Rolla Chantal
(Scuola dell’infanzia “Quartiere Cogne”)

I responsabili di plesso svolgono, all'interno di ogni scuola primaria o dell'infanzia, ruolo di coordinamento dell'attività didattica e di confronto con la dirigente scolastica per la risoluzione di qualsiasi problematica che si evidenzi. Sostituiscono la dirigente scolastica se sono contemporaneamente assenti il Vicario e il Collaboratore.

CAPO DEI SERVIZI DI SEGRETERIA:
Campese Roberta

 

 

Predisposizione e formalizzazione di tutti gli atti amministrativi e contabili previsti dal Regolamento regionale 4 dicembre 2001, n. 3 in particolare:

  • predisposizione, con il Dirigente scolastico, del Programma Annuale e del Conto Consuntivo;
  • predisposizione dello Stato di Attuazione del Programma Annuale al 30 giugno;
  • istruttoria attività negoziale;
  • stesura ed esecuzione di Provvedimenti Dirigenziali e di Deliberazioni del Consiglio di Istituto;
  • verifica finanziaria del piano di ripartizione del Fondo delle Istituzioni Scolastiche per l’anno scolastico;
  • verifica finanziaria del piano di ripartizione dei fondi ex c. 126 art. 1 – legge 13 luglio 2015 n. 107 per la valorizzazione del merito del personale docente;
  • controllo della documentazione giustificativa relativa all’utilizzo del Bonus di 500,00 euro per la formazione e l’aggiornamento dei docenti;
  • rapporti con fornitori ed esperti esterni, verifica forniture e attività di collaborazione con esperti esterni;
  • liquidazioni di spesa;
  • accertamento e riscossione delle entrate;
  • gestione fondo minute spese.
  • organizzazione e coordinamento dell’attività del personale amministrativo ed ausiliario in servizio presso l’istituzione scolastica.

SEGRETARI DELLA SEGRETERIA DOCENTI: 

Fiou Alex
(scuole primarie e scuole dell’infanzia)

Chapellu Sandro
(scuola secondaria di I° grado)

Presenza in ufficio tutti i giorni dalle ore 7,30 per la verifica delle assenze del personale docente e disposizione delle sostituzioni; gestione del personale docente di ogni ordine e grado seguendo l'atto di indirizzo del dirigente scolastico.

Cura dei rapporti con il personale in merito all’attività di cui sopra. Gestione dei fascicoli personali dei docenti: Fiou Alex per i docenti dell'Infanzia e Primaria e Sandro Chapellu per i docenti della Scuola Secondaria.

Operazioni relative agli organi collegiali di durata annuale (Intersezione, Interclasse, Consiglio di Classe);

Fiou Alex – Referente programma gestione assenze personale di segreteria IRIS e Gestione operatori di sostegno

COADIUTORE:
Jocallaz Nicole

  • Gestione del Protocollo.
  • Attività relative a tutte le pratiche inerenti la gestione degli alunni di Secondaria di Primo Grado (iscrizioni, trasferimenti, cedole librarie, fascicoli personali, titoli di studio, certificazioni varie).
  • Gestione pratiche Infortuni alunni/somministrazione farmaci/vaccini;
  • Gestione pratiche inerenti le attività sportive;
  • Elaborazione Circolari alunni;
  • Gestione pratiche inerenti l’applicazione del decreto legislativo 81/08 in collaborazione con l’aiutante tecnico;
  • Gestione pratiche inerenti le Certificazioni linguistiche;
  • Gestione Registro elettronico.

COADIUTORE:
Mattia Barbano

  • Gestione Protocollo.
  • Attività relative a tutte le pratiche inerenti la gestione degli alunni di scuola dell’infanzia e scuola primaria (iscrizioni, trasferimenti, cedole librarie, fascicoli personali, titoli di studio, certificazioni varie).
  • Gestione di tutte le pratiche relative agli alunni del settore: Infortuni alunni/somministrazione farmaci/Vaccini, ecc
  • Elaborazione Circolari alunni;
  • Gestione dei viaggi d’istruzione (prenotazione trasporti, musei, circolari...).
  • Gestione delle pratiche Invalsi.
  • Gestione Registro Elettronico.

AIUTANTE TECNICO:
Dublanc Alberto

  • Attività di diretta ed immediata collaborazione con la C.S.S. per la tenuta dell’inventario con la predisposizione degli atti inerenti la consegna del materiale ai coordinatori.
  • Pratiche inerenti lo scarico del materiale inventariato e gli eventuali passaggi di consegna.
  • Gestione della rete informatica.
  • Piccoli lavori di manutenzione e attività relative a tutte le pratiche inerenti la manutenzione degli stabili.
  • Gestione pratiche inerenti l’applicazione del decreto legislativo 81/08 .

Sede

Secondaria di primo grado Emile Lexert

Tag pagina: Organigramma