Vademecum della valutazione scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria
Nel corso dell'anno le insegnanti svolgono attività di osservazione sul percorso e sulle competenze dei bambini, al fine di modulare e calibrare la programmazione didattica.
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Nel corso dell'anno le insegnanti svolgono attività di osservazione sul percorso e sulle competenze dei bambini, al fine di modulare e calibrare la programmazione didattica. L'osservazione avviene a partire da griglie in uso in entrambi i plessi che evidenziano alcuni aspetti (positivi e negativi) su cui soffermarsi. Tali schemi sono la traccia che accompagna e guida i colloqui con le famiglie.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.